ULLAPOOL CHRONICLES: THE VILLAGERS







KASIA

Leale. Decisa. Determinata. Si vede già tutto dagli occhi. A ventinove anni (compiuti oggi) è già manager del reparto ristorazione del Ceilidh Place, la struttura a gestione familiare di cui fa parte anche la mia libreria. Un giorno spera di riuscire ad aprire un'attività sua, forse a Glasgow, ed è per questo che sta facendo un master in management. Contemporaneamente, è iscritta alla facoltà di psicologia in Polonia, suo paese di origine, nel quale rientra per dare gli esami. L'altro grande sogno è quello di aprire un centro di riabilitazione per bambini in cui si possano sfruttare gli effetti benefici della psicoterapia attraverso la cura di animali, quali ad esempio i cavalli. Sempre un pensiero per gli altri prima che per se stessa, Kasia (o Katy come la chiamiamo ad Ullapool) viene sempre a salutarmi in libreria per saper come sto. E io non rifiuto mai un invito a casa sua per una cena polacca, perché sì, è anche una cuoca coi fiocchi.

Tra i suoi libri preferiti non poteva che esserci un testo di psicologia sulla gestione delle personalità difficili: "Difficult Personalities: A Practical Guide to Managing the Hurtful Behavior of Others (Ana Maybe Your Own", ad opera delle dottoresse Helen McGrath e Hazel Edwards.

Ancora auguri di buon compleanno ad una delle persone più belle che ho incontrato qui, e con cui stasera, in vero stile scozzese, ho condiviso un'avvincente partita (persa) di pool al pub del villaggio. 

Commenti

Post popolari in questo blog

CALIGULA

IN VIAGGIO CON...MONIA

MODENA CHRONICLES: THE BOOKSHOP