IN VIAGGIO CON.../TRAVELLING WITH...



Caro lettore, ecco che torna la rubrica del giovedì!

Dopo quella dedicata alle avventure in libreria e agli abitanti di Ullapool, adesso sei di nuovo tu il protagonista. Come quando ci hai mandato la foto della tua libreria di casa e dei tre libri irrinunciabili. Come? A quella non avevi partecipato?! È il momento di rimediare...

La nuova rubrica s'intitolerà "IN VIAGGIO CON..." e ti chiede di scegliere un luogo in cui sei stato e il personaggio di un libro che ci porteresti. Mi spiego meglio, o cerco; in quale posto che ti ha rubato il cuore avresti voglia di portare qualcuno che fino ad ora ha vissuto tra delle pagine? Di quel posto (che può essere mare, montagna, una stanza, una finestra...o qualsiasi cosa tu intenda per luogo) vorrei che mi mandassi una foto (se ti va, anche con te presente). Del personaggio sarebbe bello mi spiegassi perché lo scegli o, ad esempio, perché lo porteresti lì (per una chiacchierata, per ascoltarlo, per mangiare...). Ma la verità è che sei libero/a di scrivermi un po' quello che (e quanto) vuoi.

Ho (ri)scelto con gioia i giovedì perché recentemente sono stata ad un incontro su Virginia Woolf e ho scoperto che il circolo di Bloomsbury (di cui lei faceva parte) si riuniva proprio il giovedì sera, per condividere opinioni sul mondo in una Londra d'inizio '900. A questo punto non potevo che inaugurare dicembre così, con una nuova rubrica, che mi parlasse un po' di voi e mi portasse su nuove, affascinanti strade.

Aspetto le vostre foto e parole a thesleepyhamlet@gmail.com

Daiii! E arrivederci a giovedì ;-)

Dear reader, I'm back with the Thursday's column!

I named it "TRAVELLING WITH..." and it deals with a place and the character of a book. I am asking you to choose a place you've loved (it can be anything: a beach, a hill, a room, a chair...) and send me a picture of it (with or without you in it). What character would you take there? Why? To do what (have a chat, listen to him/her, eat...whatever)? You are actually free to write me whatever (and as much as) you like. More or less.

Why on Thursdays? I have recently been to a Festival on Virginia Woolf and found out 'The Bloomsbury Group' used to meet on Thursday nights for their vital discussions. 

So, let us celebrate December with this new appointment! I'll be restlessly waiting for your pictures and words at thesleepyhamlet@gmail.com

Come on! And see you on Thursday ;-) 

Commenti

Post popolari in questo blog

CALIGULA

DINNER WITH THE AUTHOR

IN VIAGGIO CON...FRANCESCA