ULLAPOOL CHRONICLES: THE VILLAGERS


The Ullapool News

SETH

Nato e cresciuto ad Ullapool, fa parte di quella rete di persone semplici che caratterizzano un vero villaggio. Vive nel mare e per il mare; a qualche ora del giorno lo trovi sempre nei pressi del porto. Aiuta ad issare le vele, ama pescare (soprattutto i granchi), conosce pescherecci e marinai, fa parte del Rowing Club e insegna snorkeling. Quello che ha imparato lo ha imparato da solo, nei suoi luoghi, dai quali probabilmente non si separerà mai.

Con Seth è venuto il momento di celebrare una vera e propria istituzione per gli abitanti: The Ullapool News, il settimanale locale. Esce ogni venerdì, per l'esattezza, costa 50 pence ed è comprato da tutta la comunità. Si trova in vendita all'ufficio postale (che è anche bottega), al supermercato, in biblioteca. Dentro c'è tutto quello che "succede in città" e nei villaggi limitrofi, da sporadici eventi a gallerie d'arte, da annunci di chi cerca casa a vendite di qualsiasi tipo, da lamentele da parte degli abitanti a lettere di ringraziamento. Sono orgogliosa di aver fatto anche io il mio annuncio lì sopra a Febbraio, quando sono arrivata per il colloquio di lavoro, con l'intento di trovare un alloggio, e di essere stata contattata. 
Ed e così piacevolmente pittoresco sentire gli abitanti tra loro che spesso si dicono: "Ah, sì, l'ho letto sull'Ully News..."

Commenti

Post popolari in questo blog

DINNER WITH THE AUTHOR

CALIGULA

IN VIAGGIO CON...FRANCESCA