IN VIAGGIO CON...CARLOTTA

"All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia"

- Amy Plum, Die For Me (2014)




Stasera Carlotta, la più giovane della Scuola Librai, la sua dolcezza e la sua determinazione. Ha già lavorato in una libreria e vorrebbe creare "just read", la libreria a domicilio. Ci porta in un viaggio fantastico: 

Ho giusto ora finito di leggere la trilogia di Amy Plum. Trilogia fantasy che inizia con “Die For Me”. Segue il libro “Until i die” e si conclude con “If I Should Die”. La protagonista di questo libro si chiama Kate Mercier come me è una grande lettrice. Legge maggiormente classici. Dopo la morte dei suoi genitori è costretta a trasferirsi a Parigi per vivere con i nonni. Lei non è una ragazza che ama uscire con gli altri o socializzare tanto che nella nuova scuola non lega con nessuno e l’unico modo che possiede per fuggire dal mondo è leggere. Da subito il problema che riscontra è quello di non riuscire a trovare un luogo tranquillo dove poter leggere senza essere disturbata. Per questo la porterei nel luogo che preferisco di più. Il mare... Da quando sono bambina passo le mie estati in una località di mare. Lo adoro per il senso di pace e tranquillità che mi trasmette. È l’unico posto dove sono io e i miei libri. Per questo la porterei li. Per dare anche a lei la possibilità di trovare quel posto. Quel posto che a prescindere dai problemi e da tutto ciò che la circonda riesce a dare un senso di serenità. Ebbene si, cara Kate, anche se ti sei innamorata di un immortale (tutto ciò avverrà nella storia non lo dico per lasciarvi la curiosità di leggerlo) io ti porterei con me in quel posto magico che è il mare. Oltre che portarti li per farti leggere in tranquillità avrei un sacco di domande per te. Cosa si prova ad innamorarsi di un ragazzo che è risuscitato? Cosa hai provato quando i tuoi genitori sono morti e sei stata costretta a cambiare la tua vita in modo radicale? Come pensi di affrontare ora il futuro? Cosa vorrai fare dopo la scuola? Insomma una conversazione vera e propria con uno dei personaggi che ho amato di più ultimamente.

Grazie, Carlotta.

Commenti

Post popolari in questo blog

CALIGULA

DINNER WITH THE AUTHOR

IN VIAGGIO CON...FRANCESCA